Resettare i pregiudizi e i luoghi comuni che accompagnano le feste techno e realizzare party in cui l’ unico comune denominatore è l’amore per questo genere di musica: questo è l’obiettivo di Reset.
Reset nasce dalla passione di un gruppo giovane pronto a conquistare la Napoli by night con un progetto innovativo, ambizioso e all’avanguardia.
Il progetto unisce la partecipazione di artisti internazionali all’opportunità per giovani talenti meritevoli che si affacciano alla consolle.
Sabato 14 novembre una serata esplosiva al Duel Beat con Shlomi Aber e Aaron Bessemer.
Shlomi Aber è considerato uno dei principali pionieri del Techno. Nato e cresciuto in Israele, ha 15 anni di esperienza come producer e oltre 20 anni di djing. Il suo stile è influenzato da Jazz, Funk, Minimal, Acid ed in particolare, dalla vecchia scuola del movimento Techno di Detroit. Aber è l’autore di alcune delle hit techno più conosciute create per le più importanti etichette del mondo (“Sea Of Sand”, “After Love”, “Tel Aviv Garden” e “Groove Mechanism”) e la sua label “Be As One” è attualmente una delle più affermate della scena musicale dance underground.
Freakside, che divenne il suo marchio di fabbrica è considerata “la più grande traccia dance del 2007” ed è uno dei brani techno più suonati degli ultimi anni.
Aber ha all’attivo diversi riconoscimenti :è stato “miglior esordiente” nel 2005, “produttore e traccia dell’anno” nel 2007, “migliore artista Beatport dell’anno” nel 2008 e “Miglior Techno DJ 2014 ” presso il premiato “Sankeys Ibiza DJ Awards”. Attualmente vive tra Tel Aviv e Ibiza, lavora per la sua etichetta nonché agenzia di management e continua a suonare in tutti i club più prestigiosi e ai festival di tutto il mondo.
Aaron Bessemer ha iniziato il suo percorso a soli tredici anni in alcuni party nella zona di Napoli. La sua iniziale passione per l’House ha successivamente virato verso sonorità techno più dure derivanti dall’underground.
Aaron ha preso parte a famosi eventi organizzati da International Talent a Napoli, che lo hanno visto suonare in grandi location come l’Old River Park, il Dolce Vita di Salerno e l’Arenile Reload.
Sotto la guida di Markantonio, la musica di Bessemer è apparsa su MKT Rec ed Analytic Trail con forme originali e remix. Il suo stile, fusione di sound ipnotico e sonorità dark, gli ha permesso di scalare più volte la Top 100 Techno su Beatport.
Sostenuto da stimati DJ internazionali (Richie Hawtin, Adam Beyer, Ida Engberg e Bart Skills) ha recentemente trovato una seconda casa nella label Unrilis di Rino Cerrone e Mario Manganelli ed è diventato parte della squadra A&R al fianco di Audiomatiques e Luigi Madonna nella Loose Records.
Il suo lavoro più recente include il “Curly Blonde EP” (composto da quattro tracce), seguito dalla killer track “Zaro” su una nuova compilation by Analytical Trail.
Gilberto Gori