Anche quest’anno torna Facenight, l’evento che consegna gli Oscar del by night, incoronando i migliori e più seguiti animatori delle notti campane selezionati attraverso la formula della “democrazia web”. La giuria del premio è formata da chi la notte la vive e la conosce, ovvero tutti i nightclubbers che decreteranno i big della movida, dal 11 giugno al 15 settembre 2016, con un semplice click sul sito www.facenight.it, dove sono indicate le istruzioni per il voto.
Passano il primo turno di selezione tre finalisti per ciascuna categoria, tra i quali verrà incoronato il vincitore, sempre mediante preferenza sul sito di Facenight, dal 16 settembre al 6 ottobre 2016. I volti della nuova edizione saranno poi premiati durante un Gran Galà (location da definire), presentato dall’art director di questa edizione Michael Massi. Ospite d’onore della serata sarà una giuria “tecnica” composta da “addetti ai lavori” che contribuirà a decretare i trionfatori di ogni sezione.
Trenta le categorie in gara:
Best Dj Producer
Best Label
Best Dj
Best Dj Hip Hop – Reggaeton
Best Dj NightLife
Best Vocalist
Best Animation Boy
Best Animation Girl
Best Photography
Best Producer Manager
Best Art Director
Best Promoter
Best Pr
Best Graphic
Best Vj
Best Security
Best One-Night
Best Party
Best Party HipHop/Reggaetoon
Best Dj Promise
Best Dj Girl
Best Barman
Best Barlady
Best Cocktail’s
Best Programma Radiofonico
Best Bar/Wine/Live
Best Club
Best Summer Club
Best Top dj world
Best Festival
Il progetto con il patrocinio morale del S.I.L.B (Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo), dell’Assessorato allo spettacolo della Regione Campania e dell’Assessorato del Turismo del Comune di Napoli), come chiarisce Tommy Totaro, giornalista e ideatore dell’iniziativa, «nasce con un obiettivo preciso, quello di far conoscere la qualità, la cultura e l’originalità di tutti coloro che lavorano nel mondo dei club e dell’intrattenimento napoletano e non solo. È un continuo work in progress, una factory di idee e di iniziative. Anche quest’anno siamo entusiasti di poter premiare operatori, imprenditori, animatori e protagonisti del by night in un evento ormai diventato un cult per la nostra Regione e che in questa edizione si rinnova con tante novità da non perdere».
Ginevra De Matteis
Guarda le precedenti edizioni: