Pepsi cambia e punta ai dj e a un target sempre più giovanile presentando un nuovo slogan, per dare il via al nuovo decennio. I claim “The Choice of the New Generation” e “The Joy of Cola” non verranno più utilizzati, ha annunciato PepsiCo dagli Stati Uniti.
Il nuovo tormentone, per Pepsi sarà “That’s What I Like”, che in italiano “suona” un po’ come un “Questo è quello che mi piace”. Inoltre, nei prossimi giorni, Pepsi lancerà cinque nuovi spot televisivi nazionali durante le partite della NFL Wild Card e del Golden Globes Telecast del 2020, con un rincaro di dose per il Super Bowl.
Il marchio americano afferma che il nuovo slogan “è nato e ispirato dai fedeli bevitori di Pepsi che seguono con orgoglio ciò che amano senza preoccuparsi di ciò che gli altri pensano”.
In passato, il marchio è stato caratterizzato dalla musica di Britney Spears, Pink, Beyoncé, Enrique Iglesias, Queen, Michael Jackson, David Bowie e tantissimi altri. Come sempre, i nuovi spot di Pepsi hanno una forte enfasi sulla musica e possono contare sui brani di Shakira, Missy Elliott, Idris Elba e altri ancora.
Pepsi ha anche annunciato un’integrazione a livello di brand con “La Voz”, l’attesissima seconda stagione di Telemundo. Un talent show musicale in lingua spagnola della pluripremiata serie di successo di NBC, “The Voice”. Come primo sponsor di bevande e partner premiato dello spettacolo, Pepsi prenderà d’assalto la seconda stagione, celebrando la musica latina e i talentuosi fenomeni che danno tutto se stessi per diventare le prossime superstar dell’industria musicale. Pepsi ha portato il premio a 200mila dollari.
Pepsi è un marchio di PepsiCo, Inc è una multinazionale americana di alimenti, snack e bevande con sede a Purchase, New York. Oltre al marchio Pepsi-Cola possiede, fra gli altri, i marchi Gatorade, Frito-Lay, SoBe, Lay’s, Naked, 7 Up e Tropicana. Il suo fatturato è di 64,66 miliardi di dollari (nel 2018), conta 264.000 dipendenti nel mondo (dato 2016) e il suo CEO è Ramon Laguarta.
Fonte: https://www.mixerplanet.com/