La Private Lounge di New York apre per la prima volta al pubblico in occasione della mostra 60 Years of Artistry in Motion, dedicata ai sessant’anni di Lamborghini.
Si chiama Lamborghini: 60 Years of Artistry in Motion la mostra che omaggia i primi sessant’anni della casa automobilistica italiana. Per l’occasione, aprirà per la prima volta al pubblico la Private Lounge di New York, con una selezione delle opere d’arte commissionate dai concessionari americani già esposta durante Art Basel Miami Beach all’inizio di dicembre.
Ogni creazione si ispira all’eredità e alla visione sul futuro della casa di Sant’Agata Bolognese. Tele dipinte con tecnica spray, olio su tela di lino e sculture in acciaio e bronzo si affiancano a sneaker personalizzate, una tavola da surf e una slot machine digitale customizzata.
60 Years of Artistry in Motion: dai nuovi modelli alle esperienze gastronomiche
Inaugurata nella primavera del 2021 nel cuore dell’Arts District di Chelsea, la Lounge Nyc offre agli ospiti la possibilità di personalizzare l’auto dei loro sogni, assistere alla presentazione di nuovi modelli e partecipare a esperienze gastronomiche esclusive. Tra le vetture di punta troviamo la Lamborghini Revuelto Opera Unica, la one-off supersportiva svelata ad Art Basel Miami Beach. La vettura rappresenta un’autentica opera d’arte, concepita da Centro Stile e creata sotto la direzione del team Ad Personam di Lamborghini.
Il design automotive diventa arte
Gli esterni, dipinti a mano con tonalità che vanno dal Viola Pasifae al Nero Helene, hanno richiesto un totale di 435 ore di lavoro. Sfruttando il colore per comporre un design asimmetrico, gli interni hanno richiesto altre 220 ore per essere completati. “La Lounge Nyc rappresenta il nostro avamposto in una delle più grandi città al mondo”, ha dichiarato Andrea Baldi, chief executive officer di Automobili Lamborghini Americas.
“Siamo entusiasti di poter invitare il pubblico a scoprire il mondo Lamborghini e gli esclusivi capolavori di questa mostra dedicata ai sessant’anni dell’azienda. 60 Years of Artistry in Motion è anche un’occasione speciale per esporre Lamborghini Revuelto Opera Unica. Esempio perfetto di come il design automotive possa farsi arte e delle infinite possibilità di personalizzazione offerte da Lamborghini”.
Fonte: Robb Report