Musica elettronica senza compromessi? Una visione a 360° gradi di quello che rappresenta e rappresenterà la techno? Per vivere questa dimensione ai massimi livelli non resta che attendere sabato 31 agosto 2019, il giorno del primo appuntamento con Social Music City dopo la pausa estiva, grazie all’evento Exhale by Amelie Lens, affiancata nella circostanza da Pan-Pot, Dax J, Regal e Mattia Trani. Exhale è un party creato da Amelie Lens e cresciuto in maniera esponenziale nel giro di pochissimi mesi, un’ascesa parallela a quella della dj e della producer belga, ormai molto ben posizionata nelle line up dei festival e dei club più importanti al mondo. Basti pensare che Hexale arriva al Social Music City dopo la sua presenza a OFFSónar e prima di celebrarsi ad Awakenings, durante l’Amsterdam Dance Event, con una edizione speciale che durerà ben 24 ore. Nel frattempo la Lens è attivissima anche sul fronte discografico, basti pensare al suo nuovo EP “Hypnotized”, pubblicato su Second State il 28 giugno scorso.
Second State è la piattaforma discografica dei Pan-Pot, che affiancano la Lens al Social Music City di sabato 31 agosto; la techno di Tassilo Ippenberger e Thomas Benedix è sempre in costante evoluzione. Mai banale, mai scontata, ideale sia per chi ami l’elettronica più alternativa sia per chi cerchi più rassicuranti atmosfere da big room. Insieme ad Amelie Lens e Pan-Pot, sabato 31 SMC presenta Dax J, Regal e Mattia Trani. Creativo, energico, sempre pronto a mettersi in discussione, Dax J ha dato ampia prova del suo talento con il suo ultimo album “Offending Public Morality”, uscito nel 2018 su Monnom Black e che suona come un vero e proprio manifesto politico. Spagnolo dalle origine italiane, Gabriel Cassina aka Regal sfugge ad ogni facile catalogazione, grazie ad una techno che rivela un retrogusto sia trance che acid.
Talento indiscusso e figlio d’arte, Mattia Trani è uno dei dj italiani sempre più al centro di tante attenzioni internazionali, capace di guadagnarsi sin da giovanissimo il rispetto di icone quali Jeff Mills e Underground Resistance.