Sempre pronto a soddisfare le svariate esigenze musicali ed attenta alle evoluzioni del clubbing mondiale, il Duel Beat (PREMIO FACENIGHT 2015/CLUB) ha deciso di proporre per tutta la notte di sabato 30 gennaio un nome che sicuramente non passerà inosservato.
Tony Humphries, giornalista votato alla console, ideatore della Yellorange Record, animatore per ben 15 anni della statunitense radio Kiss Fm e per 12 dello Zanzibar Club di Newark, Humphries, nato a Brooklyn nel 1957, dopo anni spesi nella redazione newyorkese del Daily News, un bel giorno decide di mollare la carta stampata per dedicarsi ufficialmente ai “piatti”. Da allora, il “padrino” della dance music salterà da un ritrovo esclusivo all’altro, toccando ogni angolo del globo: dallo studio 54 di New York al Ministry of Sound di Londra passando per l’Echoes di Rimini.
Nella sua carriera, grazie al suo inconfondibile sound fatto di soul, garage, house, gospel e vocal, è stato “coinvolto” in più di 200 remix per artisti del calibro di Mtume, che gli fece vincere il primo disco d’oro, Chaka Khan, Regina Belle, Donna Summer, Boy George, Soul II Soul, Cure, Lil Louis e Stile Council.
Il resto è storia… dell’house music.
Tommy Totaro